Rialzarsi dopo il Covid19

19.03.2020

Anche questa mattina abbiamo approfondito il decreto Cura Italia, soprattutto lato "aiuti alle Imprese" e ahinoi! non possiamo che dirvi che anche in questa occasione, nella quale davvero avremmo avuto bisogno di un supporto dallo Stato, questo supporto non è arrivato.

Potremmo star qui a polemizzare su (quasi) ogni singolo articolo, ma non ne abbiamo voglia.

La realtà dei fatti è che forse ci siamo un po' illusi che questa situazione assurda e surreale facesse davvero uscire fuori l'unità del Paese, ma non di quegli Italiani che si mettono a cantare sui balconi o che fanno donazioni per sostenere i progetti in essere (i quali mi sembrano molti uniti per fortuna), ma di quegli Italiani che decidono per noi e per le nostre vite, che dovrebbero essere la nostra Voce ed il nostro supporto e soprattutto che dovrebbero tutelarci.
Beh cari miei colleghi Imprenditori, che avete dovuto chiudere le attività, che avete il pensiero dei dipendenti a casa, che non state incassando ma che tra 2 mesi dovrete pagare tutto come se lo steste facendo o che state lavorando ma con l'ansia di ammalarvi e la preoccupazione del domani, Vi ricordo che ogni giorno lo abbiamo sempre affrontato con un grande punto interrogativo e che abbiamo sempre fatto tutto da soli, lottato da soli e vinto da soli.
Lo dovremo fare anche questa volta.  


POST RECENTI

Siamo stati bravissimi nel fare autoanalisi, cercando quindi di comprendere quale fosse il nostro punto di forza.
Siamo stati così bravi dal creare la nostra immagine e curarla affinché essa fosse riconoscibile, comunicando la nostra mission e la nostra vision.
... e siamo stati anche così bravi dal farci trovare in rete e di conseguenza in loco (in...