Pillole di Organizzazione  2

14.04.2020

Abbiamo appena iniziato a compiere i nostri passi su ciò che riguarda l'operatività e processi 🔨 della nostra azienda.
Non distogliamo lo sguardo dall'obiettivo, che in questa fase è "fare cassa"
Il primo compito che abbiamo svolto è stato :
✏ Valutare quale fosse il nostro valore aggiunto e decidere per cosa vogliamo essere scelti dal nostro cliente.
Una volta effettuata questa scelta il prossimo passo è
fare un'analisi della 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐚 𝐛𝐫𝐚𝐧𝐝 𝐢𝐝𝐞𝐧𝐭𝐢𝐭𝐲. 

Rispecchia ciò che vogliamo comunicare ai potenziali clienti? Rappresenta noi e la nostra mission?
In questa valutazione dovremo dar sfogo alla nostra creatività.
Se infatti il volto di un'azienda è il suo logo ®️ è fondamentale realizzarlo con cura o fare un restyling di quello già esistente, seguendo criteri precisi. E' altrettanto necessario dedicare la stessa attenzione allo studio di un'immagine coordinata, ossia quell'insieme di elementi grafici che permettono all'azienda di farsi riconoscere a prima vista dall'esterno, insomma, tutto ciò che dovrà poi essere stampato sul nostro corredo aziendale, carta intestata, biglietto da visita, cartelle porta documenti, penne e gadget vari o inserito sul nostro sito o sui nostri social ed i post che vi pubblicheremo.
E' una questione di colori equilibrati, font e scritte armoniose ed immagini accattivanti.
E' un punto fondamentale per il raggiungimento del nostro obiettivo.
Dobbiamo arrivare al cuore delle persone, comunicando la nostra missione e facendole sentire parte di essa.
DISCLAIMER : Ogni azienda è a sé ma se riuscite a farle vostre, le prossime linee guida possono essere adattate a tutti i contesti aziendali. 


POST RECENTI

Siamo stati bravissimi nel fare autoanalisi, cercando quindi di comprendere quale fosse il nostro punto di forza.
Siamo stati così bravi dal creare la nostra immagine e curarla affinché essa fosse riconoscibile, comunicando la nostra mission e la nostra vision.
... e siamo stati anche così bravi dal farci trovare in rete e di conseguenza in loco (in...